NFC Wi-Fi Connector è un dispositivo innovativo che semplifica notevolmente il processo di condivisione delle credenziali Wi-Fi con clienti, amici e ospiti. Realizzato con stampa 3D in PLA, questo oggetto può incorporare un tag NFC programmabile. Gli utenti possono facilmente scrivere le informazioni di connessione al Wi-Fi sul tag utilizzando uno smartphone con chip NFC e un’app specifica, come NFC Tools Pro. Una volta programmato, basta avvicinare un dispositivo mobile con NFC attivo al NFC Wi-Fi Connector per connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi, eliminando la necessità di digitare password, inquadrare un qr-code o cercare manualmente la rete.

Il design intelligente del NFC Wi-Fi Connector include un alloggiamento interno per il TAG NFC, protetto da un tappo a vite per prevenire perdite del TAg dovute a cadute accidentali. Per la stampa, si consiglia l’uso di un nozzle da 0.4 mm, con strati da 0.2 mm, un riempimento rettilineo del 15%, e l’attivazione di supporti ad albero. È consigliato anche l’uso di un brim esterno da 5mm per garantire una migliore adesione durante la stampa.

L’oggetto è stato progettato per essere personalizzabile: è possibile separare le parti nello slicer e scegliere colori diversi per le finiture laterali, rendendolo non solo funzionale ma anche esteticamente gradevole. Questa soluzione così semplice ma all’avanguardia è ideale per ambienti in cui la facilità d’uso e l’efficienza sono fondamentali, offrendo una connessione Wi-Fi facile, efficace e smart.

La versione gratuita del progetto è provvista di logo Sparks3D. È possibile accedere al progetto senza logo sostenendo il mio lavoro come supporter oppure come partner commerciale ottenendo così anche i diritti di vendita del prodotto stampato.

Wi Fi

Condividi questo modello con il mondo!

Stampalo ora con la tua Prusa!